Pescasseroli – Pescasseroli si prepara ad accogliere un nuovo progetto dedicato ai suoi giovani: “Esperanto – Linguaggi in Comune“. L’iniziativa, ideata da Daniela Gentile e sostenuta dal sindaco Giuseppe Sipari e dal Consiglio comunale, mira a creare uno spazio dedicato alla crescita e allo sviluppo delle potenzialità dei ragazzi del paese.
E sono proprio dei giovani di Pescasseroli che, come si legge in una nota del Comune, si sono dati da fare, senza chiedere nulla in cambio, per liberare alcuni spazi che verranno utilizzati per il progetto. “Non si sono fatti offrire nemmeno una coca cola” spiegano gli amministratori “ma abbiamo discusso insieme di come allestire una stanza per trascorrere il loro tempo libero“.
Il sindaco Giuseppe Sipari ringrazia i suoi giovani concittadini: “Abbiamo una grande ricchezza di sensibilità ed amore per il proprio territorio rappresentata dai nostri giovani. Sport, cultura, spazi di vita comune, relazioni, interscambi di esperienze scolastiche, lavorative, di passioni ed hobby possano contribuire a farli crescere sani e pronti per le grandi sfide del prossimo futuro“.
E continua: “Grazie per l’entusiasmo e la disponibilità dimostrata per la realizzazione di questo bellissimo ed importante progetto che sicuramente rappresenterà il vostro spazio dove vivere sogni, progetti, emozioni e sensazioni condivise empaticamente“.
“Esperanto – Linguaggi in Comune” rappresenta un’opportunità unica per i giovani che avranno modo di esprimere se stessi, di confrontarsi con altre realtà e di costruire un futuro migliore per il proprio territorio.