Rainbow Awards 2023 – Premio internazionale “Roma per i diritti Lgbtqia+”, tra i vincitori anche la Iena avezzanese Nina Palmieri grazie ai servizi dedicati alle famiglie arcobaleno

Nina Palmieri

Avezzano – Anche un pezzo di Marsica al Rainbow Awards 2023. “Il premio per il giornalismo televisivo va a Le lene, che quest’anno si distingue per i servizi di Nina Palmieri e Nicola Barraco dedicati alle famiglie arcobaleno, sui loro diritti e sui diritti dei loro figli, mettendo in luce le problematiche che queste famiglie devono affrontare ogni giorno, soprattutto nell’ultimo anno” scrive l’organizzazione.

Si terrà lunedì 13 novembre 2023, al Teatro Sala Umberto di Roma, la seconda edizione di Rainbow Awards – Premio internazionale “Roma per i diritti Lgbtqia+”, il premio che in soli 2 anni è diventato un punto di riferimento per comunità e che rappresenta un riconoscimento a personaggi della politica, della cultura, dello spettacolo, dello sport e del mondo digitale che si sono distinti per il loro operato a favore della promozione, tutela e rivendicazione dei diritti delle persone lgbtqia+. Un premio alla solidarietà, alla volontà, al coraggio e ai diritti.
La serata di quest’anno sarà dedicata a Michela Murgia, figura di spicco molto cara alla comunità lgbtqia+. Quest’anno con il contributo di Roma Capitale ci saranno tantissimi ospiti.

In rappresentanza della sua queer family saranno presenti: Teresa Ciabatti, Lorenzo Terenzi (marito Michela Murgia), Francesco Leone (figlio Michela Murgia), Patrizia Renzi, Chiara Tagliaferri, Maria Luisa Frisa.


Tra i premiati: il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Elly Schlein (segretaria del PD), Emma Bonino, Luca Paladini (consigliere del Comune di Milano e Portavoce dei Sentinelli), Vincenzo Schettini (docente di fisica e divulgatore), Giuseppe Fiorello (regista), Gabriele Pizzurro (attore), Le Iene, la redazione de L’Espresso, Alba Parietti (conduttrice), Drusilla Foer, Nicolò Cerioni (rockstar stylist), Alessia Crocini (Famiglie Arcobaleno), Porpora Marcasciano (MIT), Alessandro Longobardi (Teatro Brancaccio), Pasquale Quaranta (giornalista La Stampa), Riccardo Pirrone, Paolo Camilli e Francesco Rellini (Wonty Inclusive Media Factory e Kirweb Agency), Paolo Armelli e Daniele Biaggi (QUID), Fabio Mollo (regista), Giuseppe Bucci (regista), Jakub Jankto (calciatore del Cagliari).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi