Avezzano – Lo scorso dicembre l’Associazione “Soro Tori” è stata ospite della “Scuola dell’Infanzia Paritaria di Piazza Torlonia” al fine di realizzare il gioco DOMINO (Chain, da cui prende il nome il progetto Europeo “Chain experimental in preschool”) seguendo le indicazioni, ricevute durante la trasferta a Danzica in Polonia ad Ottobre, redatte dal matematico Sloveno Stane Arth.
I bambini guidati dalle insegnanti, dalla referente del progetto Francesca Colella, dai componenti dell’Associazione “Soro Tori” e dai nonni volontari, attraverso abilità scientifiche e capacità manuali, hanno ultimato il gioco che rappresenterà l’Italia in Croazia.
Attraverso un percorso ludico e il racconto delle insegnanti i bambini hanno appreso nozioni di base riguardanti la nostra città e proprio in occasione della ricorrenza del terremoto del 13 gennaio 1915, che colpì la città di Avezzano e la Marsica, ha preso vita il gioco dal titolo “C’era una volta il lago…”.
Il progetto “Chain experimental in preschool” promosso e finanziato dall’Europa ospiterà il Dirigente scolastico Francesca Colella, Maria Consilia Antonelli, i due nonni volontari Felice Torge e Giuliana Carusi dal 19 al 25 gennaio a Koprivnica in Croazia, dove verranno consegnate le indicazioni per il prossimo Chain.
La “Scuola dell’Infanzia Paritaria di Piazza Torlonia” invita chiunque volesse visionare ed utilizzare il DOMINO a contattare il numero 086333111.