Avezzano – Il paese di Cese dei Marsi, frazione del Comune di Avezzano, può vantate una nuova opera d’arte. Si tratta di un bellissimo e colorato murale che fa parte del progetto “Le mura riacCese” dell’Associazione giovanile Mapuche, supportato dalla Fondazione Carispaq. L’opera è stata realizzata, come si legge in una nota dell’Associazione, da Daniel aka “Dani Tavolino”.
“Ringraziamo Don Lorenzo Macerola per aver creduto nel progetto fin da subito e per averci affidato la sua parete” scrivono i ragazzi di Cese. “Il disegno realizzato viene dalle mani di Roberto Cipollone, “Onde Palentine” è stato il 1^ classificato del contest ma il 2^ realizzato su parete. “Come in una storia immaginaria vedo gli steli del campo fluire e ondeggiare, e gli alberi rispondere dalla montagna.”
E concludono: “Ringraziamo infine chi ha avuto parole di incoraggiamento con noi, chi ha offerto un bicchiere all’artista, chi ha detto di continuare così e chi si è mostrato disponibile a offrire una sua parete per dare continuità al progetto. Ricordiamo che abbiamo altri murales da fare, l’artista c’è, la bravura pure, per cui chi volesse, sa dove contattarci. Per noi, per Cese“.