Celano – L’amministrazione comunale di Celano vuole realizzare degli interventi mirati alla sistemazione e a una maggiore fruibilità sociale degli spazi del Parco S. Rita, spazio verde attrezzato per bambini ubicato sotto il muraglione della chiesa della Madonna delle Grazie, che, come molti ricorderanno, è stato inaugurato poco più di un anno fa.
Gli amministratori, nonostante si tratti di uno spazio riqualificato e rinaturalizzato di recente, hanno intenzione di migliorarne la fruibilità, soprattutto negli accessi, attraverso una ridistribuzione degli spazi superficiali e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Per questa ragione è stato attivato l’U.T.C. per la realizzazione dello studio di fattibilità dell’intervento che sarà finanziato interamente con i fondi assegnati al Comune di Celano con DPCM del 17/07/2020 in relazione alla annualità 2021 che sono pari a 45.753,25 euro. Il Comune, quindi, ha proceduto ad approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento.