Abruzzo – “Con il cuore gonfio di dolore per la perdita di un caro amico e di un formidabile amministratore, piango la scomparsa di Riccardo Solfanelli, Capo di gabinetto del Presidente della Giunta regionale d’Abruzzo.
Ha servito e onorato il suo impegno fino all’ultimo minuto, fino all’ultimo alito di vita e briciolo di forze. Un comportamento esemplare, che spero ci darà la forza di superare questa tragedia e perdita immensa. È stato un vero privilegio averlo avuto a fianco“.
Questo il messaggio di cordoglio del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la scomparsa, a soli 55 anni, di Riccardo Solfanelli, Capo di gabinetto del Presidente della Giunta regionale d’Abruzzo.
Dal capogruppo regionale Massimo Verrecchia giungono parole affrante: “Con commozione e profonda tristezza veniamo a conoscenza della prematura scomparsa di Riccardo Solfanelli. La sua abnegazione al dovere e il fervente impegno come capo di gabinetto della presidenza della Giunta regionale, lasciano un segno indelebile.
Abbiamo apprezzato le sue qualità umane e professionali in un ruolo a me caro, già ricoperto in precedenza, carico di responsabilità. A titolo personale e a nome dell’intero gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, esprimo le più sentite condoglianze, stringendomi al dolore della famiglia”.
Questo il messaggio dei parlamentari abruzzesi Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa: “È con profondo dolore che apprendiamo della scomparsa di Riccardo Solfanelli, capo di Gabinetto della presidenza della Giunta regionale d’Abruzzo. La sua dedizione al lavoro e il suo instancabile impegno sono stati un esempio per tutti noi. Lo ricorderemo per la sua grande capacità di servire il bene comune fino all’ultimo minuto di vita, donando ogni energia al suo ruolo. In questo momento di dolore i pensieri di tutti noi sono con la sua famiglia e i suoi cari”.