“Relax at home” è la nuova collezione del brand della fashion designer avezzanese Livia Anselmi

La giovane fashion designer Livia Anselmi ha da poco rilasciato la nuova collezione del suo brand, LiviAnselmi. Classe 1999 di Avezzano, si diplomata presso il liceo Linguistico ad Avezzano e successivamente laureata presso l’Istituto Europeo di Design di Roma (IED).

Il brand LiviAnselmi è nato a luglio 2022, periodo in cui ho concluso gli studi in Fashion Design” ci racconta la giovane fashion designer. “Ho prodotto due collezioni: la prima per il progetto di tesi e la seconda, quella rilasciata recentemente, per esprimere il mio stile senza vincoli e limiti creativi, vestendo i panni di una professionista e non più quelli di una studentessa
L’essenza del brand si poggia su una filosofia chiara: “rendere la donna sicura di sé, a tratti audace e rock ma evidenziandone sempre la raffinatezza nel modo di fare e di porsi. Si tratta di una donna forte e determinata verso la sua strada ma consapevole, al contempo, delle proprie fragilità, in quanto essere umano e non ha timore di mostrare persino queste leggere sfumature che la caratterizzano“.
Dopo molto lavoro, è stata da poco è stata rilasciata relax at home, la nuova collezione del brand. Gli aspetti fondamentali ce li descrive Livia Anselmi: “è una collezione Prêt-à-Porter femminile che mette in luce la tipica sensazione di pace, quiete e serenità che pervade l’essere umano quando si trova a casa nei propri spazi, al sicuro. Si tratta – continua – di ciò che si prova stando a contatto con un ambiente a cui si è affezionati, che si definisce come il porto sicuro da cui tornare sempre, per trovare rifugio o semplicemente per puro relax. Il tutto è riportato nell’abbigliamento attraverso l’utilizzo di tessuti per lo più trapuntati, caldi e confortevoli proprio per dare l’idea dei piumoni, delle coperte e degli indumenti che si indossano in casa ma accompagnati da forme e volumi che danno un tocco di femminilità alla collezione, ciò che caratterizza lo stile del brand” conclude la designer.

La giovane avezzanese è stata ospite nell’ultima puntata di “è sempre fiesta” su Gold Tv per presentare una parte della nuova collezione. Ha rilasciato anche una breve intervista in cui ha dichiarato di prediligere l’Alta Moda, rivisitata, con uno sguardo al futuro ma tenendo presente la tradizione manifatturiera italiana. Infine ha annunciato che a breve sarà attivo un sito e-commerce del brand al quale, con il suo team sta lavorando.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti