Home Attualità Respinta la proposta di svolgere un motorally nella Zona Speciale di Conservazione “Parco Nazionale d’Abruzzo”

Respinta la proposta di svolgere un motorally nella Zona Speciale di Conservazione “Parco Nazionale d’Abruzzo”

A+A-
Reset

“La proposta di svolgere il 29 e il 30 aprile un motorally nella Zona Speciale di Conservazione “Parco Nazionale d’Abruzzo” e in gran parte dell’area contigua, che aveva suscitato la protesta delle associazioni Salviamo l’Orso, Stazione Ornitologica Abruzzese ONLUS, LIPU, Associazione Altura, Associazione per la Tutela degli Uccelli Rapaci e dei Loro Ambienti, è stata respinta grazie ai pareri negativi dell’Ente Parco e della Regione Abruzzo”. Lo rende noto l’Associazione Salviamo l’Orso.

“È una notizia che ci rallegra: la gara sarebbe stata, infatti, in palese contrasto con il Patom – piano d’azione per la tutela dell’orso marsicano – e con le direttive comunitarie che vietano il disturbo delle specie protette, tanto più all’interno dei siti della Rete Natura 2000.

Ringraziamo il Parco e la Regione per aver ribadito che il valore ambientale dei territori che sarebbero stati attraversati dal motorally è di gran lunga superiore a qualunque apparente beneficio economico dell’evento”.

necrologi marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

News