Buone notizie per i viaggiatori: lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, inizialmente indetto da alcune sigle sindacali autonome, è stato revocato.
L’astensione dal lavoro, prevista dalle ore 21:00 di sabato 22 Febbraio alle ore 21:00 di domenica 23 Febbraio 2025, è stata annullata, garantendo così la normale circolazione dei treni e l’assenza di disagi per i viaggiatori.
Il sindacato Usb ha spiegato che la revoca dello sciopero è legata all’intervento della Commissione di Garanzia. La Commissione ha emanato una delibera provvisoria introducendo fasce di garanzia nei giorni festivi e aumentando il numero dei treni garantiti a media e lunga percorrenza, restringendo ulteriormente il diritto di sciopero.
Il sindacato ha scelto di sospendere lo sciopero del 22 e 23 Febbraio, rinviandolo al 18 Marzo. Trenitalia ha confermato che la circolazione dei treni sarà regolare nel weekend, garantendo il normale svolgimento del servizio e riducendo così possibili disagi per i viaggiatori.