Avezzano – Questa mattina, dopo alcuni mesi, sono stati riaperti al traffico gli incroci, seppure con limitazioni per peso dei veicoli e di velocità, tra Via Corradini, Via Cataldi e Corso della Libertà e tra Via Trieste, Viale Marconi e Via Corradini, le strade centrali di Avezzano.
Il traffico è sembrato immediatamente più agevole, dato che, per mesi, le automobili che imboccavano i tratti chiusi di Via Corradini e Via Trieste, potendo transitare e parcheggiare ma non avendo una “via d’uscita”, erano costrette ad indietreggiare in retromarcia oppure ad effettuare inversioni a “U”.
Il problema del traffico era diventato sicuramente più sentito negli scorsi giorni, a seguito delle riaperture delle scuole.
Non mancano, tuttavia, polemiche, da parte dei cittadini avezzanesi che avevano visto nel tratto di isola pedonale un’occasione per respirare aria più pulita e per passeggiare più comodamente.
Contenti, invece, sicuramente i commercianti, che si erano trovati vittime di notevoli difficoltà, dovute all’impossibilità di raggiungere negozi e altre attività commerciali con l’automobile, dato che gli automobilisti risultavano spesso scoraggiati dalla situazione del traffico e delle condizioni di transito nella zona.