Avezzano – A partire dal 19 settembre 2022 e fino al 26 settembre 2022 sono riaperti i termini per la presentazione delle richieste di agevolazione tariffaria il servizio di refezione scolastica (A.S. 2022/2023). Tali richieste possono avvenire esclusivamente online, solo dopo l’iscrizione al servizio di refezione da effettuarsi anch’essa online.
Per presentare la domanda di agevolazione tariffaria occorre accedere allo sportello telematico del Comune di Avezzano dal seguente link: https://sportellotelematico.comune.avezzano.aq.it, posizionarsi su “Servizi scolastici e per l’infanzia” e compilare il modulo seguendo le istruzioni ivi contenute. Ai fini dell’accesso alla sezione e per la compilazione del modulo di cui sopra è necessario autenticarsi con una delle modalità stabilite per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione: SPID, il Sistema Pubblico di identità Digitale; o tramite Carta Nazionale dei Servizi Sanitari (CNS); o tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE).
La domanda si potrà considerare effettuata, cliccando, al termine della compilazione del modulo, il pulsante INVIO e solo dopo aver ricevuto la relativa conferma di avvenuto invio dell’istanza. Potranno essere presentate le domande di tariffa agevolata ovvero di esonero dal pagamento SOLO per gli alunni residenti nel Comune di Avezzano (sia nuovi iscritti che già frequentanti le scuole in oggetto) – entro il termine tassativo del 26 settembre 2022.
Si precisa inoltre che le richieste di agevolazione tariffaria devono essere presentate online per ogni alunno/a iscritto/a alla mensa. Pertanto:
– in caso di più minori appartenenti allo stesso nucleo familiare, occorre presentare distinta domanda per ognuno di essi;
– per usufruire della tariffa agevolata per il secondo e il terzo figlio, tutti i minori devono essere regolarmente iscritti al servizio di refezione nell’a.s. 2022/2023.
Gli utenti interessati a ricevere assistenza per la compilazione dell’istanza, potranno recarsi presso il Segretariato Sociale, aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, previo appuntamento telefonico (tel. 0863-501377 / 0863- 501323).