Riapre il Santuario della SS. Trinità: il video con don Alberto e il sindaco di Vallepietra

Sul canale YouTube dedicato al Santuario della SS. Trinità, poco fa, è stato pubblicato un importante video attraverso il quale don Alberto Ponzi, rettore del Santuario e parroco di Vallepietra, e il neo Sindaco del paese, Daniele Mioni, comunicano ufficialmente la riapertura del noto luogo sacro, meta, da secoli, di costante pellegrinaggio.

Tante le difficoltà che si sono incontrate” spiega don Alberto “Devo ringraziare, fin da ora, il sindaco Daniele Mioni e l’amministrazione comunale per l’impegno che è stato messo per poter, in breve tempo, riaprire il Santuario“.

Da parte sua, il sindaco Mioni, conferma il grande sforzo compiuto per consentire la riapertura del santuario della SS. Trinità che, come si può facilmente rilevare dalle immagini, risulta completamente sovrastato e circondato da strutture che possano garantire la sicurezza dei visitatori, evitando il rischio della caduta di massi.

Ci siamo trovati con il Santuario chiuso e la strada che era interdetta per una frana caduta tre anni fa” spiega Mioni “Abbiamo fatto lavori importanti, sia per ottenere i permessi che per far ricominciare i lavori sulla strada“. Un progetto complesso che ha richiesto un importante impegno da parte degli amministratori di Vallepietra e di tante altre persone che si sono prodigate per riuscire a riaprire il Santuario.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi