Abruzzo – Un fungaiolo settantenne di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, risulta scomparso da ieri pomeriggio nella Piana del Voltigno. In atto tuttora l’azione di ricerca da parte delle forze dell’ordine e del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo.
Nonostante gli sforzi si siano protratti anche per tutta la notte e tutta la giornata di oggi, non è stato possibile trovare tracce dell’uomo.
L’allarme è stato lanciato dal fratello del fungaiolo, che non l’ha più visto dopo essersi allontanato per pochi istanti. Subito sono scattate le operazioni di soccorso, coordinate dalla Centrale Operativa 118 di Chieti Pescara.
Un territorio vasto e impervio quello della Piana del Voltigno, un’area naturale protetta che si estende su diversi comuni tra le province di Pescara e L’Aquila, all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La vastità del territorio e la presenza di zone boschive dense rendono le operazioni di ricerca particolarmente complesse.
Nonostante ciò, i soccorritori non perdono le speranze e continuano a lavorare senza sosta per cercare di riportare a casa sano e salvo il settantenne.