Avezzano – Giunge alla nostra redazione la segnalazione di una cittadina che denuncia una situazione di degrado e di inciviltà che si verifica, ormai da tempo, lungo quella che in molti chiamano ancora via Salto ma che, da diverso tempo, è stata rinominata via Eleuterio Di Gianfilippo, ad Avezzano.
Come attestano le immagini presente nella gallery che segue, il marciapiede che si trova all’angolo con via Cadorna è diventato una piccola discarica nella quale vengono depositati rifiuti di ogni genere: materassini, vecchi giocattoli, cuscini, sacchi neri, bustoni pieni di oggetti vari. “Sono anni che andiamo avanti così” ci scrive la cittadina “avevamo fatto richiesta di telecamere o fototrappole ma nessuno ci ascolta“.
Il degrado che caratterizza questa zona centrale di Avezzano non riguarda solo il decoro urbano, ma coinvolge anche la pacifica convivenza: “devo segnalare numerosi casi di schiamazzi, urla, bottiglie rotte e abbandonate sui marciapiedi dopo bagordi da parte di ragazzi che si riforniscono al solito negozio su via Roma e poi vengono a bivaccare sotto le nostre finestre“. Secondo la testimonianza della nostra lettrice, una donna, per strada, di recente è stata accerchiata da alcuni giovani che le urlavano contro. “Cosa dobbiamo subire ancora? Possibile che nessuno faccia niente al riguardo?“, conclude la cittadina.



