Riki Butland, direttore della fotografia di “Star Trek” e “Fast and Furious”, a Ortona dei Marsi per incontrare il regista Paolo Di Maio

Riki Butland, direttore della fotografia di "Star Trek" e "Fast and Furious", a Ortona dei Marsi per incontrare il regista Paolo Di Maio

Ortona dei MarsiRiki Butland ha lavorato come direttore della fotografia in produzioni di respiro globale, tra cui il celebre Star Trek, il franchise di Fast and Furious e il film fantasy Dungeons & Dragons, dove ha contribuito a creare atmosfere indimenticabili.

Stiamo parlando, in sostanza, di un’importante personalità del mondo della cinematografia internazionale. Ed è proprio Riki Butland che, nel corso del weekend, sarà nel borgo marsicano di Ortona dei Marsi. Della presenza di Butland, accompagnato dall’attore Bruce Payne, avevamo già scritto qualche tempo fa, sempre in merito alla loro presenza a Ortona dei Marsi.

In questi giorni Butland incontrerà il regista Paolo Di Maio (Cidade de Deus, Tropa de Elite e Umro Ayyar). Il ritorno di Butland a Ortona dei Marsi lascia immaginare, e sperare, che possa esserci un imminente progetto cinematografico in corso, un progetto che possa coinvolgere il territorio marsicano.

La collaborazione tra Butland e Di Maio, già sperimentata nel recente Umro Ayyar, ha dato vita a opere di grande impatto visivo e artistico. Un nuovo progetto che coinvolga entrambi promette quindi di valorizzare la Marsica, portandola sotto i riflettori.

Al momento, non sono trapelate informazioni specifiche sulle attività programmate durante la loro permanenza a Ortona dei Marsi, ma la comunità si prepara a dare il benvenuto a questi due grandi protagonisti del cinema

LEGGI ANCHE:

L’attore Bruce Payne e il direttore della fotografia Riki Butland a Ortona dei Marsi: possibile progetto cinematografico?

Leggi anche

Necrologi Marsica

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi

Fulvia Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi

Fulvia Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi