Avezzano – Da oggi presso i centri Mediclinica è possibile prenotare la visita medica sportiva con il rilascio del CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO AGONISTICO per tutte le discipline e per ogni età.
Per ottenere il rilascio del certificato agonistico, l’atleta dovrà presentarsi alla visita medica munito di: documento di identità, tessera sanitaria, codice fiscale e richiesta di visita medica “agonistica” rilasciata dalla Società Sportiva. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto con delega scritta. Il Certificato verrà rilasciato in duplice copia con validità annuale e valore medico-legale.
Per svolgere una pratica sportiva agonistica è obbligatoria una visita medica regolamentata dal Decreto Ministeriale del 18 febbraio 1982. È una visita medica specialistica che coinvolge sia lo specialista in Medicina dello Sport che il Cardiologo e può essere eseguita solo in un ambulatorio di Medicina Sportiva autorizzato.
La visita è riservata ad atleti tesserati presso società sportive riconosciute dal Coni e a partecipanti a manifestazioni sportive riconosciute in ambito Federale o organizzate dal Ministero dell’Istruzione, per quanto riguarda i Giochi della Gioventù a livello nazionale.
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri:
0862-770195 L’Aquila / 0863-36174 Avezzano / 0776-287490 Cassino
www.mediclinica.it