Rimborso tasse universitarie: pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande

Abruzzo – La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di specializzazione post lauream. È quanto prevede l’ultimo avviso pubblicato sullo sportello digitale della Regione Abruzzo denominato Voucher Alta Formazione. Il contributo per ogni studente può arrivare a 3.000 euro con il rispetto di alcuni parametri indicati nell’avviso.

I percorsi sono ammissibili a finanziamento se frequentati in Italia o in uno dei paesi dell’Unione Europea. La realizzazione in Regione Abruzzo, dà diritto ad una premialità in fase di valutazione delle candidature. I percorsi si intendono realizzati in Abruzzo, se la sede formativa del soggetto formatore è ubicata sul territorio regionale ed in essa è svolta la formazione d’aula prevista (non rientrano nella formazione d’aula eventuali visite guidate e tirocini curriculari).

I percorsi sono ammissibili a finanziamento solo se erogati da Università pubbliche o private legalmente riconosciute, italiane o dell’Unione Europea, o Istituzioni di Alta Formazione Artistica, musicale e coreutica. L’istanza di voucher può essere presentata per le spese di iscrizione e/o frequenza all’annualità accademica o formativa 2021-2022 ad uno dei percorsi e già avviato al momento dell’inoltro della candidatura. Condizione per l’erogazione del voucher è il successo formativo del percorso frequentato.

Le domande di riconoscimento del voucher devono essere presentate, a pena di inammissibilità, da persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione dell’istanza:
residenza in Regione Abruzzo;
iscrizione ad uno dei percorsi di cui all’art. 2, comma 1 dell’avviso.
ISEE per l’accesso alle prestazioni universitarie in corso di validità non superiore a EURO
60.000.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi