Avezzano – Il 10, 12 e 13 maggio scorso è stato effettuato il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie – RSU – presso lo stabilimento della BURGO Group SpA di Avezzano.
“La UGL L’Aquila ha ottenuto un consenso oltre ogni previsione, eleggendo, per la prima volta nella sua storia, proprie rappresentanze all’interno dello stabilimento. I due candidati UGL Ottavio Venditti e Franco Iulianella, che ringraziamo vivamente per il lavoro svolto, hanno ottenuto un numero imponente di preferenze, si parla di quasi il 40% dei votanti, grazie alle quali la lista si è imposta come la più votata all’interno della cartiera Burgo Group S.p.A di Avezzano. Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno voluto accordare la fiducia nonché chi ha creduto in questo nuovo progetto presso la Burgo di Avezzano; progetto nato quest’anno in collaborazione tra un dirigente UGL del territorio marsicano, Ernesto Fracassi, in sinergia diretta con il segretario provinciale UGL L’Aquila, Roberto Bussolotti, che hanno guidato, insieme al Segretario Nazionale UGL Chimici carta e stampa Enzo Valente, il processo di implementazione del programma di crescita che ha portato all’ottenimento di questo bel risultato”.
“Quindi l’UGL che come detto entra per la prima volta nella storia della sua segreteria provinciale L’Aquila in Burgo Group SpA di Avezzano, ottiene un consenso che riempie di orgoglio ma, allo stesso tempo, carica da un punto di vista motivazionale e di responsabilità, nel continuo e comune obiettivo della tutela dei diritti di tutte le lavoratrici e lavoratori” conclude.
Fonte: Comunicato stampa UGL L’AQUILA