Riprende il via la stagione musicale marsicana con Live from Store

|||
|||

Per venerdì 21 maggio, alle ore 18:30, è previsto un concerto live ed una diretta streaming dalla pagina Facebook del Centro Malandra Strumenti Musicali (indirizzo Facebook www.facebook.com/malandrastrumentimusicali), organizzatore dell’evento in collaborazione con la Smart Band, un gruppo musicale con alle spalle due anni di attività live molto intensa e una serie di materiale realizzato in questo periodo di lockdown, nonostante le ben note difficoltà.

La Smart Band ha una storia intensa, fatta di una militanza di lunga data e di progetti di rilievo all’attivo, tra cui rientra anche la collaborazione con il Centro Malandra, caratterizzata da radici antiche che affondano in un terreno fatto di stima e solidarietà reciproca, che onorano la terra marsicana.
Fanno parte della Smart Band: Carlo Cantelmi, pianista e tastierista con ottime qualità vocali; Nina Natarelli, elegante vocalist di lungo corso; Marcello Chella, chitarrista che vanta una serie di collaborazioni artistiche; Filippo Blasetti, bassista e contrabbassista di vasta esperienza; il poliedrico ed esperto Gianfranco Ciaccia, batterista e percussionista.

L’evento in questione segna un punto di svolta importantissimo per la stagione musicale a livello marsicano, che a causa dell’emergenza pandemica ha vissuto sulla propria pelle non poche difficoltà.

“L’idea è nata spontaneamente, in negozio, e dalla consolidata collaborazione con i musicisti marsicani della Smart Band”, ha commentato Ettore Malandra, titolare del centro, proseguendo: “Vuole essere un contributo reale alla ripartenza culturale e sociale in Marsica e non solo. Troppo tempo siamo stati costretti a privarci delle attività in aggregazione e la voglia di ritornare, seppur gradualmente, ad una normale vita culturale ed artistica, stimola l’inventiva e la creatività”.
Chiaramente, per le persone che parteciperanno al concerto in presenza, si attiveranno tutte le norme di sicurezza del caso.
L’allestimento tecnico è curato da Malandra Service Audio e Luci, mentre del suono si occuperà Simone Formisani.
La ripresa video e la messa in onda in streaming saranno curate dalla testata giornalistica Terre Marsicane.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi