Finanziamenti per l’asfaltatura della strada tra Aschi Alto e Borgo Sperone Vecchio, Buccella: “Le aree interne hanno bisogno di questo”

Riqualificazione urbana dei Comuni abruzzesi

Ortona dei Marsi – La Provincia dell’Aquila, come comunicato anche attraverso le nostre pagine nella giornata di ieri, ha provveduto a definire una variazione al Bilancio d’esercizio che consentirà di aprire diversi cantieri sulle strade marsicane. Uno di questi verrà attivato nel territorio di Ortona dei Marsi, come spiega anche il primo cittadino Giuseppe Buccella che, fin da subito, ha ringraziato il consigliere vicario del Presidente della Provincia e delegato al bilancio Gianluca Alfonsi.

La variazione è stata approvata oggi all’unanimità ed è relativa, per quanto ci riguarda” scrive il Sindaco di Ortona dei Marsi “alla sistemazione e asfaltatura della strada di collegamento tra Ortona dei Marsi (Aschi Alto) e Borgo Sperone Vecchio (incrocio SR 83). L’importo che ci finanzieranno è pari a circa 1.700.000,00 euro. Sono enormemente soddisfatto per quello che abbiamo ottenuto, è stato un risultato straordinario che il nostro gruppo ha fortemente cercato e voluto“.

Continua poi Buccella: “La strada è una linea di collegamento importantissima per il nostro Comune, è uno sbocco vitale per la comunità di Aschi Alto, un’alternativa altrettanto valida ed affascinante per chi volesse andare a Pescasseroli (più o meno percorrendo gli stessi km se dovesse passare a Bisegna), scelta fondamentale se mai si dovesse ripresentare qualche grosso problema di smottamento o di pericolosità del ponte sul Giovenco. Le aree interne hanno bisogno di questo, infrastrutture strategiche che avvicinano e risolvono concretamente i problemi di chi ci vive. La politica che vogliamo è questa, quella che è vicina al territorio e che dà risposte reali“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri