Avezzano – Nelle case popolari di via P. Nenni, ad Avezzano, 55 famiglie vivono con i riscaldamenti spenti. Si tratta spesso di persone anziane, fragili, che a causa dell’età avanzata non godono di un ottimo stato di salute, ma anche di tanti bambini.
Da un mese sono costretti a vivere al freddo a causa della mancata accensione dei caloriferi che, per legge, sarebbe dovuta avvenire lo scorso 15 ottobre. Intere famiglie si lamentano e chiedono un intervento per ristabilire la situazione.
“È trascorso un mese – raccontano alcuni residenti – dalla data stabilita per legge per poter riaccendere i riscaldamenti, ma trattandosi di condomini di proprietà dell’ATER, è quest’ultimo che deve autorizzare la ditta incaricata della manutenzione a ripristinare il funzionamento dell’impianto, ma a tutt’oggi ancora nulla è avvenuto.
Di conseguenza anziani, bambini, malati e comunque tutti gli occupanti di tali abitazioni si trovano costretti a subire il freddo di questi giorni. Abbiamo contattato l’Amministratore designato che non chiarisce bene le motivazioni di tale ritardo che sembrerebbe dovuto al mancato pagamento del servizio di manutenzione. È inaccettabile tutto questo. Chiediamo un intervento immediato, anche in vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche”.