Abruzzo – Ritorna, mercoledì 1° maggio, il “Rito dei Serpari” di Cocullo, tradizionale e suggestivo appuntamento previsto in occasione della festa di San Domenico.
Per facilitare la mobilità dei visitatori, il Regionale di Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane – in accordo con la Regione Abruzzo, committente del servizio – potenzierà l’offerta con 9 treni e diverse fermate straordinarie a Cocullo sulla linea Avezzano – Sulmona.
Mercoledì 1° maggio saranno complessivamente più di 3.300 i posti a sedere a disposizione di chi vorrà arrivare e ripartire da Cocullo con i treni regionali. Raggiungere Cocullo con i treni regionali diventa la soluzione più comoda, vista l’intensità del traffico autostradale e le difficoltà di trovare parcheggio in paese durante la giornata dell’evento: la stazione ferroviaria si trova a soli 600 metri dal cuore della festa.
La convenienza di scegliere il Regionale di Trenitalia cresce con le tariffe agevolate che consentono di viaggiare in gruppo, composto da almeno 10 persone, con uno sconto del 10% sulla tariffa base. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis, mentre fino a 11 anni pagano la metà.
Fonte: Trenitalia