Avezzano – Un nuovo simbolo per la città la cui importanza è stata sottolineata dal primo cittadino: “Sono emozionato, insieme alla sirena queste lancette potranno scandire i momenti delle nostre giornate”.
Il tradizionale suono della sirena che scandisce mezzogiorno è stato accompagnato da un altro simbolo che segnerà per sempre i momenti più importanti della giornata: i nuovi orologi, che mancavano da cento anni, da oggi, segnano lo scorrere del tempo sulle torrette del palazzo municipale.
Un sentito ringraziamento va all’architetto Sandro Maccallini, autore del progetto iniziale, alla Soprintendenza della Provincia dell’Aquila con la quale è stato scelto di rivedere l’intervento con un approccio più moderno e al Mastro Orologio Roberto Trebino dell’omonima ditta che opera in questo settore nei più importanti edifici storici a livello nazionale.
Hanno partecipato all’evento il Sindaco della Città, Giovanni Di Pangrazio, la Soprintendente della Provincia, Cristina Collettini, il titolare della ditta Trebino e il direttore del quotidiano Il Centro, Luca Telese a testimonianza dell’importanza storica della giornata di oggi.

Fonte: Comune di Avezzano