Abruzzo – Un uomo di 54 anni, che si era smarrito dopo essere uscito, ieri pomeriggio, per raccogliere funghi nei boschi di Faieto di Cortino, nel teramano, è stato ritrovato sano e salvo questa mattina.
L’uomo avrebbe perso completamente l’orientamento. Contattato telefonicamente dai soccorritori, non è stato in grado di fornire indicazioni precise sulla sua posizione. Nonostante i tentativi di mantenere il contatto telefonico, la linea si è interrotta.
Le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco di Teramo, sono iniziate immediatamente e sono proseguite tutta la notte con l’ausilio del 118, del Soccorso Alpino e di numerosi volontari. Sul posto era presente anche il sindaco Marco Tiberii e l’Amministrazione di Cortino, che hanno offerto il loro supporto alle operazioni di soccorso.
La svolta è arrivata proprio all’alba, quando due concittadini hanno individuato l’uomo nel bosco di San Giorgio di Crognaleto. Il 54enne, seppur provato dalla disavventura, è apparso in buone condizioni di salute. Sarà ora compito delle autorità ricostruire nel dettaglio le fasi dell’allontanamento e del successivo smarrimento.