Ritrovato dopo una notte di ricerche un 54enne scomparso

Ritrovato dopo una notte di ricerche un 54enne scomparso
Immagine di repertorio

Abruzzo – Un uomo di 54 anni, che si era smarrito dopo essere uscito, ieri pomeriggio, per raccogliere funghi nei boschi di Faieto di Cortino, nel teramano, è stato ritrovato sano e salvo questa mattina.

L’uomo avrebbe perso completamente l’orientamento. Contattato telefonicamente dai soccorritori, non è stato in grado di fornire indicazioni precise sulla sua posizione. Nonostante i tentativi di mantenere il contatto telefonico, la linea si è interrotta.

Le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco di Teramo, sono iniziate immediatamente e sono proseguite tutta la notte con l’ausilio del 118, del Soccorso Alpino e di numerosi volontari. Sul posto era presente anche il sindaco Marco Tiberii e l’Amministrazione di Cortino, che hanno offerto il loro supporto alle operazioni di soccorso.

La svolta è arrivata proprio all’alba, quando due concittadini hanno individuato l’uomo nel bosco di San Giorgio di Crognaleto. Il 54enne, seppur provato dalla disavventura, è apparso in buone condizioni di salute. Sarà ora compito delle autorità ricostruire nel dettaglio le fasi dell’allontanamento e del successivo smarrimento.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri