Abruzzo – Una svolta drammatica nelle ricerche di Francesco Marchesani, il cuoco di 41 anni originario di Vasto scomparso da una settimana sull’Isola d’Elba. Ieri pomeriggio, nella boscaglia di Lacona, nel territorio del Comune di Capoliveri, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione.
A fare la macabra scoperta sono stati i Carabinieri forestali e i Vigili del Fuoco, impegnati insieme alla Protezione Civile e alle associazioni di volontariato a setacciare il territorio.
Al momento non è ancora possibile confermare se il corpo ritrovato sia quello di Marchesani. La Procura di Livorno ha disposto l’autopsia per accertare l’identità della vittima e le cause del decesso.
Le autorità, al momento, si limitano a ipotizzare che possa trattarsi del corpo di Marchesani, lo chef vastese che lavorava sull’isola per la stagione estiva. L’uomo era scomparso il 6 Settembre scorso senza lasciare traccia, e il suo cellulare risultava spento da giorni.
Il corpo è stato trovato in un dirupo, con indosso solo un paio di pantaloncini neri e senza documenti. Sembra che non ci siano segni di violenza, ma saranno gli esami che verranno effettuati nei prossimi giorni a chiarire molti dettagli che, al momento, sono ancora poco decifrabili.