Ruba cavi dal pozzo del paese, rischio emergenza idrica a Pasqua

Il sindaco Cerasani denuncia l’episodio e ringrazia CAM, E-Distribuzione e Carabinieri per il pronto intervento

Il sindaco Cerasani denuncia l’episodio e ringrazia CAM, E-Distribuzione e Carabinieri per il pronto intervento

SAN BENEDETTO DEI MARSI – Un gesto tanto insensato quanto pericoloso ha rischiato di lasciare intere famiglie senz’acqua proprio a ridosso delle festività pasquali. A denunciarlo è il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, che in una nota ha segnalato un atto vandalico avvenuto nelle scorse ore presso uno dei pozzi di emungimento al servizio del paese.

«Nonostante le festività – scrive Cerasani – c’è chi si diverte, mettendo a repentaglio tra l’altro la propria vita, a rubare pochi centimetri di cavi dai contatori che alimentano uno dei pozzi del paese, rischiando di compromettere la fornitura idrica a tutta la comunità».

Il sindaco ha espresso un sentito ringraziamento agli operatori del CAM e di E-Distribuzione, intervenuti tempestivamente per ripristinare l’impianto e scongiurare l’interruzione del servizio, nonché ai Carabinieri, accorsi subito sul posto per effettuare le opportune verifiche.

«Si tratta di uno scempio – ha ribadito Cerasani – che avrebbe potuto causare disagi enormi a tutta la popolazione. Per fortuna, grazie alla professionalità e alla prontezza degli operatori coinvolti, tutto è stato risolto in tempi brevi».

Le indagini sono in corso per individuare i responsabili.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti