Avezzano – Torna di scena il campionato nazionale di Serie B di Rugby che vedrà l’Avezzano impegnata nel difficile match contro i romani del Villa Pamphili alle 14:30 allo Stadio Dei Gladioli.
“Durante la pausa si è lavorato sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico – ha dichiarato il capitano dell’Avezzano Rugby, Roberto Lanciotti – dando più importanza agli aspetti dove avevamo qualche problema come le touche e la difesa vicino ai punti di incontro”.
Approfittando della pausa obbligata del Sei Nazioni, infatti, i marsicani hanno lavorato molto sulle fasi di conquista del gioco.
“Domenica – continua il capitano – riprendiamo in casa contro il Villa Pamphili ed è una partita che nonostante i numerosi infortunati ed assenti cercheremo di aggiudicarci. Non sarà facile, ma il nostro gioco sta migliorando ed in mezzo al campo ce ne rendiamo conto”.
Alcuni degli atleti del mister Santucci sono fermi ai box per problemi di varia natura; prosegue nel frattempo il recupero del giallonero Marco Cesarini che, dopo l’ultima partita, si è infortunato ad una spalla e per domenica è in dubbio. Anche la terza ala Michele Costantini è affidata alle cure dei medici della società per recuperare un piccolo infortunio al ginocchio subito nell’ultima gara di campionato prima della sosta per il torneo del Sei Nazioni. Scenderanno in campo domenica anche l’Under 18 che alle 11 sfiderà in casa la Capitolina, l’Under 16 è impegnata nella trasferta di Pomezia ed infine l’Under 14 è di scena a Pescara.