Ovindoli – Una settimana fa avevamo reso nota, tramite un comunicato inviato in redazione dal WWF Abruzzo, l’apertura del cantiere per i lavori di realizzazione di nuove piste da sci e nuovi impianti da risalita sul Monte Magnola nel territorio di Ovindoli, nel Parco Regionale Sirente-Velino. Gli ambientalisti continuano a ribadire la loro totale contrarietà al progetto.
Una nota è stata condivisa oggi anche da Salviamo l’Orso: “L’attacco alla natura d’Abruzzo e più in generale dell’Appennino centrale procede incessante, da i recenti progetti ENEL nel PNALM e nel Parco nazionale del Gran Sasso all’ampliamento dei bacini sciistici sempre in aree teoricamente “protette” come il Parco nazionale della Majella o il Parco regionale Sirente Velino“.
Nell’immagine che accompagna le parole dell’associazione si rilevano le opere di sbancamento in atto a Valle delle Lenzuola, proprio nel comprensorio di Ovindoli. “Nello stesso parco regionale si “lavora” a rovinare anche i Piani di Pezza” continuano da Salviamo l’Orso “luogo unico e tra i più caratteristici del nostro Appennino. Tutto questo nel silenzio di tomba di un Ministero dell’Ambiente che ha abdicato ai suoi fini istituzionali“.
LEGGI ANCHE