Pescasseroli – Sabato 13 luglio 2024, alle ore 16.00, il Centro Visite del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise a Pescasseroli sarà teatro di una giornata di protesta contro il progetto Enel Pizzone II, che minaccia di compromettere la sicurezza e l’integrità del Parco.
Il progetto, che prevede la costruzione di una centrale elettrica, rappresenta un attacco diretto al Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, che protegge non solo la biodiversità e l’ecosistema della zona, ma anche la comunità dei residenti e dei visitatori. L’appello alla partecipazione è rivolto a tutti: cittadini, comunità del Parco, amministratori locali, associazioni e operatori economici. L’invito è quello di unirsi per difendere un territorio unico e prezioso, patrimonio inestimabile di tutti.
La manifestazione sarà caratterizzata da musica, colori e parole, e si concluderà con un forte messaggio di opposizione al progetto, gridato da tutta la comunità presente. Secondo gli organizzatori, sarà un’occasione unica per esprimere il sostegno alla difesa del Parco e per gridare il proprio dissenso al progetto Pizzone II.
