Avezzano – Sabato 27 torna il mercato! Si partirà con la sperimentazione in un’area comoda, facilmente raggiungibile anche per i visitatori che arriveranno da fuori città e che offrirà più aree parcheggio.
La zona sarà quella conosciuta come la “Campana della Pace”: via A. Tirabassi, via L. Einaudi, piazza Nardelli, via N. Fabrizi, area parcheggio tra via Allende e via Cavalieri di Vittorio Veneto e un tratto di via A. De Gasperi.
Ci sarà un intervento sulla pista ciclabile che attraversa la zona. Non si tratta di uno smantellamento ma semplicemente di un adeguamento fatto sempre e comunque nel rispetto delle norme, elaborato per andare incontro alle esigenze degli ambulanti che monteranno i loro banchi a ridosso delle aree ciclabili. La pista continuerà ad essere percorribile e fruibile a tutti!
✔ Il divieto di transito e il divieto di sosta e fermata con rimozione, dalle 5 alle 15, nelle seguenti strade: via A. Tirabassi, via L. Einaudi, piazza Nardelli, via N. Fabrizi, sull’area di parcheggio non denominata compresa tra via Cavalieri di Vittorio Veneto e via S. Allende, su un tratto di via A. De Gasperi.
✔ Sarà chiuso il transito nel tratto di via Kolbe da via degli Arditi fino a Piazza Nardelli.
✔ Obbligo di svolta a destra su via degli Avieri per chi percorre via degli Arditi direzione di marcia nord sud.
✔ Dalle 5 alle 15 per le linee di trasporto pubblico TUA saranno istituiti i seguenti percorsi alternativi:
In arrivo: Via Palanza – Via Delle Olimpiadi Via degli Eroi- Via don Minzoni -Via Cassinelli;
In uscita: Via Cassinelli – Via Don Monzoni – Via Silone -Via Palanza
✔ Dalle 5 alle 15 per le linee di trasporto pubblico della SCAV saranno istituiti i seguenti percorsi alternativi:
Linea 1 con direzione Ospedale: via Aldo Moro, via Ferruccio Parri, via Luigi Einaudi anziché via Aldo Moro, via Alcide De Gasperi, via Luigi Einaudi