Sacchi neri lasciati davanti alla sede della CRI di Carsoli: “Un’indecenza, vestiario e giocattoli vanno consegnati di persona e controllati”

Sacchi neri lasciati davanti alla sede della CRI di Carsoli: "Un'indecenza

Carsoli – Non è la prima volta che accade e, probabilmente, non sarà nemmeno l’ultima: sacchi neri pieni, forse, di abiti usati sono stati lasciati incustoditi davanti alla sede della Croce Rossa di Carsoli. Questa è la scena che stamattina i volontari della CRI si sono trovati davanti.

Le regole per la donazione di abiti usati e di giocattoli, però, sono chiare: devono essere in buone condizioni, vanno consegnati personalmente e controllati dai volontari. “È un’azione indecente che è perpetrata ogni cambio stagione, sia davanti la sede sia davanti al garage della Croce Rossa“, scrivono gli operatori di Carsoli.

Purtroppo, il materiale è stato smaltito, perché i nostri volontari non sono autorizzati ad aprire i sacchi lasciati incustoditi fuori” spiegano “Facciamo un appello al buon senso civico e chiediamo di rispettare poche e semplici regole per non doverci trovare in queste condizioni“.

E concludono: “Ringraziamo comunque tutte le persone che si affidano a noi per donare beni di diversa natura ai più vulnerabili, dimostrando empatia, generosità e un grande senso civico. I giorni di apertura della sede sono lun-merc-ven-sab dalle 9 alle 12:30. Per esigenze diverse contattare il numero: 0863909081. Grazie per la collaborazione!“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti