Canistro – Il prossimo weekend, nei giorni 29 e 30 ottobre, a Canistro si rinnova il tradizionale appuntamento con la storica Sagra della Castagna giunta, quest’anno, alla sua 44esima edizione. In vista del popolare evento, al quale partecipano regolarmente, migliaia di persone provenienti da tutta la Marsica e non solo, il Sindaco, con apposita ordinanza, ha disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in vetro.
Come si può leggere nel dispositivo, infatti, in una manifestazione come la Sagra della Castagna si “impone l’adozione di misure e interventi utili a migliorare le condizione di ordine e sicurezza pubblica al fine di evitare episodi di disturbo della quiete pubblica e atti di vandalismo” oltre a “scongiurare le criticità legate all’uso e all’abbandono di contenitori di vetro nelle immediate vicinanze degli eventi stessi“.
“In particolare” continua l’Ordinanza si teme “che la dispersione di bottiglie e contenitori di vetro più in generale può costituire pericolo per l’incolumità dei presenti“. Per questo, il Sindaco Gianmaria Vitale ha predisposto il divieto di somministrare, vendere e/o consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro. Tale divieto vale dalle ore 08.00 alle ore 24.00 nel centro cittadino di Canistro Inferiore.