San Benedetto dei Marsi accoglie le sacre spoglie di San Berardo

San Benedetto dei Marsi – Le sacre spoglie di San Berardo, figura amatissima e profondamente radicata nella devozione popolare marsicana, saranno accolte nella comunità di San Benedetto dei Marsi da domenica 27 a mercoledì 30 aprile.

Come annunciato dal parroco Don Francesco, l’arrivo della reliquia è previsto per le ore 19:00 di domenica 27 aprile. Da quel momento, la Chiesa di Santa Maria Assunta resterà aperta ogni sera fino alle 23:00, offrendo ai fedeli la possibilità di vivere momenti di adorazione, raccoglimento e preghiera.

La traslazione delle spoglie è resa possibile grazie alla disponibilità e all’organizzazione delle Onoranze Fontamara, che hanno curato con grande attenzione e rispetto ogni aspetto del trasferimento.

Per tre giorni, la presenza del Santo sarà occasione di grazia e spiritualità condivisa. Mercoledì 30 aprile, a conclusione della visita, sarà celebrata una solenne Santa Messa presieduta dal Vescovo, seguita dalla processione verso Pescina, dove la reliquia farà ritorno.

Il Comitato Feste 1985 invita tutta la cittadinanza a partecipare con fede e cuore aperto a questo evento unico, certi che la presenza di San Berardo saprà infondere speranza, unione e rinnovata spiritualità in ogni famiglia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti

Angela Venditti

Casa Funeraria Rossi

Ercolano Luciani

Casa Funeraria Rossi