San Benedetto dei Marsi – “Piantiamo la Salute” è una iniziativa permanente, rivolta ai Comuni italiani. Tutto è nato grazie alla disponibilità Comitato Fibromialgici Uniti e Vas, con la collaborazione del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, i quali hanno deciso di unire le proprie forze e i propri intenti al fine di migliorare il nostro ambiente, attraverso una ricaduta positiva sulle malattie, appunto, “ambientali” che stanno diventando una realtà molto pesante.
In particolar modo lo scopo è quello di far conoscere e sensibilizzare la tematica concernente la Fibromalgia, una malattia cronica, in parte ancora ignota e poco riconosciuta a livello nazionale.
I ringraziamento del sindaco Antonio Cerasani “Un immenso grazie a tutti i presenti ed in particolar modo all’organizzatore nonché caro amico Marco Di Sipio, coordinatore provinciale del CFU, al Caffè Letterario, alla sezione Alpini di San Benedetto dei Marsi ed infine, alla banda musicale che ha allietato l’iniziativa”.