Tecnologia d’avanguardia, abbattimento delle barriere architettoniche e nuove recinzioni: lo sport si rinnova nella città fucense
Il campo sportivo Manfredo Profeta di San Benedetto dei Marsi cambia volto e guarda al futuro. Nella giornata di oggi è stato inaugurato ufficialmente il nuovo campo da tennis, un intervento che si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione dell’impianto.
A tagliare il nastro è stato il sindaco Antonio Cerasani, accompagnato dall’assessore regionale allo Sport Mario Quaglieri, presente all’evento insieme ai rappresentanti dell’ASD Tennis Marruvium. I lavori, partiti mesi fa, si sono conclusi con una serie di interventi significativi: la realizzazione del campo da tennis con fondo in Red Plus, una tecnologia innovativa, la prima in Abruzzo, che riproduce le caratteristiche della terra battuta grazie a una speciale pozzolana sintetica.

Accanto al nuovo campo, è stato completato il rifacimento delle recinzioni su entrambe le tribune, l’installazione di un moderno impianto di illuminazione e l’abbattimento delle barriere architettoniche, rendendo finalmente accessibili gli spalti.
Un progetto da 200mila euro, interamente finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito della legge regionale 2 del 12 gennaio 2018. “Abbiamo sempre creduto nello sport come veicolo sociale, in grado di unire, educare e offrire opportunità soprattutto nelle piccole comunità”, ha dichiarato il sindaco Cerasani.
Il ringraziamento finale è andato a tutte le realtà sportive locali che, con impegno quotidiano, contribuiscono a rendere lo sport un volano di crescita per la città.

