San Benedetto dei Marsi, ladri in azione: rubati cavi elettrici dai pozzi, rischio blackout idrico durante le festività

San Benedetto dei Marsi – Non si fermano nemmeno davanti alle festività i ladri che, nelle scorse ore, hanno preso di mira i contatori elettrici che alimentano uno dei pozzi di emungimento di San Benedetto dei Marsi, mettendo a rischio l’approvvigionamento idrico per numerose famiglie proprio a ridosso della Pasqua.

A denunciare l’accaduto è il sindaco Antonio Cerasani, che attraverso i social ha espresso sconcerto per il gesto: “Nonostante le festività, c’è chi si diverte (mettendo a repentaglio, tra l’altro, la propria vita) a rubare pochi centimetri di cavi, rischiando di lasciare intere famiglie senz’acqua”.

Un gesto sconsiderato e pericoloso, che avrebbe potuto avere conseguenze gravi per la comunità, se non fosse stato per l’intervento tempestivo degli operatori del CAM e di e-distribuzione, accorsi sul posto per ripristinare il funzionamento dell’impianto. Sul luogo anche i Carabinieri, che hanno avviato le opportune verifiche per individuare i responsabili.

“Un sentito ringraziamento – ha aggiunto il primo cittadino – agli operatori per la prontezza e la professionalità, e ai Carabinieri per la loro immediata presenza.”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti