San Benedetto dei Marsi – Non si fermano nemmeno davanti alle festività i ladri che, nelle scorse ore, hanno preso di mira i contatori elettrici che alimentano uno dei pozzi di emungimento di San Benedetto dei Marsi, mettendo a rischio l’approvvigionamento idrico per numerose famiglie proprio a ridosso della Pasqua.
A denunciare l’accaduto è il sindaco Antonio Cerasani, che attraverso i social ha espresso sconcerto per il gesto: “Nonostante le festività, c’è chi si diverte (mettendo a repentaglio, tra l’altro, la propria vita) a rubare pochi centimetri di cavi, rischiando di lasciare intere famiglie senz’acqua”.
Un gesto sconsiderato e pericoloso, che avrebbe potuto avere conseguenze gravi per la comunità, se non fosse stato per l’intervento tempestivo degli operatori del CAM e di e-distribuzione, accorsi sul posto per ripristinare il funzionamento dell’impianto. Sul luogo anche i Carabinieri, che hanno avviato le opportune verifiche per individuare i responsabili.
“Un sentito ringraziamento – ha aggiunto il primo cittadino – agli operatori per la prontezza e la professionalità, e ai Carabinieri per la loro immediata presenza.”