La cultura delle origini come mezzo per celebrare il Natale: questo il tema del concerto “Nativitas 2022” a San Pelino. Un evento gratuito, organizzato dalla Pro Loco della frazione con la partecipazione straordinaria del Coro Polifonico Folkloristico “Le Collanelle” di San Pelino, diretto dal Maestro Orante Bellanima, dall’organista Giancarlo Ranieri e e dal chitarrista Paolo Ranieri.
Un modo per festeggiare allegramente il santo Natale e riportare lo spirito natalizio dopo gli anni difficili della pandemia, e proprio in virtù di questo la Pro Loco di San Pelino, molto attiva in questo 2022, vuole chiudere in bellezza questo anno con un evento culturale che rappresenta il seguito del concerto dello scorso anno.
Come ricorda il presidente della Pro Loco Simone Di Cicco, l’appuntamento è per venerdì 30 dicembre nella chiesa di San Michele Arcangelo, alle ore 18:00, per festeggiare il Natale appena trascorso in attesa del Capodanno.
Si ricorda che il concerto, così come voluto dal presidente del coro Folkloristico Ernesto Fracassi e dalla stessa Pro Loco, è a titolo gratuito, per poter onorare in maniera collettiva e solidale le festività.