San Tommaso d’Aquino, il 27 Gennaio la festa dei giovani delle scuole superiori di Avezzano

Festa di San Tommaso D'Aquino, appuntamento nella chiesa della Madonna del Passo di Avezzano per la tradizionale benedizione degli studenti

Avezzano – Sabato 27 gennaio il tradizionale appuntamento per tutti i giovani delle scuole superiori di Avezzano in occasione della festa di san Tommaso d’Aquino, protettore degli studenti, in collaborazione con l’Ufficio scuola diocesano. L’appuntamento è di buon mattino, alle 7:00, nella parrocchia avezzanese di Madonna del Passo dove il vescovo Giovanni Massaro presiederà la Messa affidando gli studenti a san Tommaso. Dopo la Messa ci sarà la colazione insieme e poi… tutti a scuola!

San Tommaso d’Aquino è protettore degli studenti perché è stato uno dei più grandi filosofi e teologi della Chiesa cattolica, e ha dedicato la sua vita allo studio e all’insegnamento. La tradizione dice che recitava una preghiera speciale prima di ogni attività intellettuale, chiedendo a Dio di illuminare la sua mente e di benedire le sue parole. Questa preghiera è stata raccomandata da Pio XI ai giovani che si dedicano agli studi. San Tommaso è anche patrono delle università cattoliche, dei librai e dei fabbricanti di matite. La sua festa si celebra il 28 gennaio.

Fonte: Diocesi di Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti