Avezzano – Il nostro territorio ospiterà la prima tappa di selezione per le regioni Abruzzo e Molise di Sanremo Rock. L’evento, infatti, si terrà venerdì 14 Dicembre presso lo splendido Auditorium “E.Fermi” di Celano.

L’evento è organizzato dal responsabile di Sanremo Rock Abruzzo Tony Orlandi, con la sua fidata collaboratrice Michela Olivieri e con il patrocinio del comune di Celano. Sanremo rock è il contest nazionale per i singoli artisti, duo o gruppi italiani della scena rock, indie, alternative rock, hard rock e tutti i generi che ne derivano.
Nato negli anni ’80, Sanremo Rock, ha accolto sul suo palco artisti importanti come Bennato, i Litfiba, Ligabue e i Tazenda per citarne alcuni.
Si tratta di un evento che rappresenta un momento di incontro musicale e di sana competizione.
Gli artisti che supereranno la selezione accederanno alla finale che si terrà nella prima settimana di giugno a Sanremo, presso il teatro Ariston. Nel prima tappa delle selezioni abruzzesi si esibiranno artisti provenienti dalle regioni Abruzzo e Molise, comprese alcune Band marsicane.
Tra queste ultime ci saranno i Maxwell Pies e i gradisca. Durante l’evento saranno presenti ospiti importanti del panorama musicale nazionale e non solo.
La giuria sarà composta da personaggi che operano nel ambito musicale nazionale, produttori musicali, management, discografici ecc. Per adesso non sono stati svelati tutti i nomi, ma solo alcuni. Ad esempio ci saranno, in qualità di ospiti, EkynoxX (cantante Vincitrice del Euro Contest “Una voce per l’Europa”) e Simone Gamberi (tra i vincitori della passata edizione.)
L’evento avrà uno speciale sul TG regionale di Rai TRE e potrà essere eseguito comunque sul canale YouTube di Sanremo Rock.
Seguiranno aggiornamenti sull’evento.