Santa Messa Giubilare nella Basilica “Santa Maria delle Grazie” di Pescina, un momento di fede e celebrazione comunitaria

chiesa Santa maria delle Grazie
Basilica "Santa Maria delle Grazie" di Pescina

PescinaLa comunità della Forania di Pescina, in occasione dell’Anno Santo 2025, celebrerà la Santa Messa Giubilare il 18 gennaio presso la Basilica Concattedrale “Santa Maria delle Grazie”.

Il programma prenderà il via alle ore 16:00 con una sosta presso la Chiesa di Sant’Antonio, dove i fedeli si riuniranno per recitare il Santo Rosario. A seguire, alle 16:30, partirà la processione verso la Basilica Concattedrale, un momento suggestivo e solenne che unirà spiritualità e senso di appartenenza alla comunità locale.

Uno dei momenti più toccanti della celebrazione sarà l’esposizione dell’urna di San Berardo, patrono della città e simbolo di devozione per i fedeli marsicani. La Santa Messa solenne sarà presieduta dal Vescovo Massaro.

La celebrazione rappresenta non solo un momento di raccoglimento spirituale, ma anche un’occasione per riaffermare i valori di fede e solidarietà che caratterizzano la comunità locale.

Il Giubileo ricorda ai fedeli l’importanza del perdono e della redenzione, come sottolineato dal Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica: “Le indulgenze sono la remissione dinanzi a Dio della pena temporale meritata per i peccati […] come dispensatrice della redenzione, la Chiesa distribuisce il tesoro dei meriti di Cristo e dei Santi”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi