Santuario della SS. Trinità, Sindaco di Vallepietra: “Proveremo a riaprire prima del giorno di Sant’Anna, 26 Luglio”

Alla fine di Maggio 2024, come molti ricorderanno, il Santuario della SS. Trinità a Vallepietra venne chiuso a seguito della caduta di un masso che era precipitato su un gruppo di pellegrini, ferendo seriamente un ragazzo di 22 anni. Nella circostanza, per ragioni di sicurezza, venne deciso di chiudere l’edificio sacro e di annullare tutte le manifestazioni previste per la festività della SS. Trinità.

A distanza di circa due mesi dal tragico evento, il neo Sindaco di Vallepietra, Daniele Mioni, eletto qualche settimana fa, comunica alcune novità in merito ai lavori di messa in sicurezza e, soprattutto, sulla possibile riapertura del Santuario. Grazie al tempestivo intervento del consigliere regionale Flavio Cera e dell’assessore al bilancio Giancarlo Righini, il progetto è stato presentato e approvato in Regione in tempi record.

L’amministrazione ha inoltre deciso di abbreviare ulteriormente i tempi creando un progetto-specchio di quello presentato in regione, affittando le strutture necessarie per i lavori. “L’obiettivo” scrive Mioni “è di provare a riaprire prima del giorno di Sant’Anna (26 Luglio) per permettere a tutti i fedeli di accedere all’area Sacra in sicurezza (con camminamenti protetti e percorsi guidati)“.

Abbiamo dato il 110% per ottenere questo risultato e ci siamo posti un obiettivo che solo qualche settimana fa sembrava irraggiungibile, ringrazio in primis don Alberto e il Maresciallo Federico Pistoia per la presenza e la collaborazione continua e costante con la nostra amministrazione; poi ringrazio tutti i membri del mio staff e dell’amministrazione che hanno dimostrato di saper lavorare rapidamente e bene in una condizione di stress con un risultato tutt’altro che scontato” conclude il Sindaco “Che questa sia per tutti la dimostrazione plastica di come intendiamo noi la Politica: al servizio del popolo, fatta da persone competenti e che fa seguire i fatti alle promesse elettorali“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri