Luco dei Marsi – Si terranno oggi, alle 11, nella chiesa di San Giovanni, ad Avezzano, i funerali di Alfredo Mosca, il 76enne che ha perso la vita venerdì sera in un tragico incidente tra Avezzano e Luco dei Marsi.
“Alfredo – scrive la sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa – ha portato, ovunque e sempre nella vita, il suo spirito brillante, il suo eloquio, la sua capacità di entrare in connessione con tutti, il suo sorriso, il suo sguardo diretto e limpido, la sua serietà nel lavoro, la sua umanità. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo non potranno che portare nella memoria quel sorriso, la sua profonda e rara gentilezza, il caro ricordo di una persona perbene, amato e rispettato da tutti.
Le circostanze che hanno segnato questa tragedia, che mi hanno molto colpita, come so che hanno colpito tutti, non possono che rendere più doloroso il commiato. Confidiamo che una forza superiore sostenga i suoi cari, e che arrivi il giorno in cui questi nefasti avvenimenti non debbano più essere. Ti sia lieve la terra, Alfredo. Alla moglie Iolanda, al figlio Vincenzo, alle sorelle Giuseppina e Giovanna, alla nipote Silvia, anche presidente del Consiglio comunale di Celano, ai familiari tutti, porgo le mie più sentite condoglianze, insieme all’intera Amministrazione comunale, e il cordoglio della Comunità tutta, con il più grande abbraccio”.