Abruzzo – A seguito dell’ordinanza n. 196 T del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 14.11.2023, la durata dello sciopero indetto per il giorno 17/11/2023, è stata ridotta a 4 ore, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
Permangono le modalità di astensione dal lavoro che prevedono:
Trasporto Urbano
- Addetti di esercizio (Autobus, tram, metropolitane, ecc..): intera prestazione giornaliera nel rispetto delle fasce di garanzia
- Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc.): intera prestazione con la medesima articolazione degli addetti di esercizio relativamente al rispetto delle fasce di garanzia.
- Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: intero turno
Trasporto Extraurbano
- Addetti di esercizio (autobus e ferrovie concesse): intero turno nel rispetto delle fasce di garanzia
- Trasporto extraurbano su gomma: intero turno fermo restando il rispetto di eventuali fasce di garanzia aziendali
- Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc..): intero turno con la medesima articolazione degli addetti di esercizio nel rispetto delle medesime fasce di garanzia.
- Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: intero turno
Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio immediatamente dopo lo sciopero potrebbe non essere assicurata.
Fonte: TUA