Sciopero delle scuole paritarie, “siamo invisibili per questo Governo”

L’Aquila – Un video realizzato da Suor Daniela, Istituto della Dottrina Cristiana di L’Aquila, a nome delle scuole paritarie della Fism L’Aquila e di tutta Italia per sensibilizzare il Governo e far conoscere il disagio e le difficoltà che le scuole pubbliche paritarie cattoliche stanno affrontando in questo periodo emergenziale.

Le famiglie si sono trovate, all’improvviso, nella impossibilità di pagare le rette alle scuole e di conseguenza gli istituti scolastici paritari si sono indebitati verso i docenti e il personale amministrativo.

Noi siamo invisibili per questo governo. Ora tocca alla politica, ma noi vogliamo e possiamo sostenerla. Come? Attraverso un gesto simbolico che faccia rumore e coinvolga tanti altri cittadini, oltre ogni schieramento, perché chi ama la scuola sa bene che questa è trasversale a tutto” questo si legge nel comunicato delle Presidenze Nazionali dell’USMI e della CISM pubblicato pochi giorni fa.

Un grido di allarme delle scuole paritarie che nei giorni 19 e 20 maggio hanno proclamato lo sciopero e a cui la Fism nazionale, regionale e provinciale parteciperanno attivamente.

E’ intervenuta sul delicato argomento anche Veria Perez, Presidente della Fism L’Aquila e Dirigente Scolastica della scuola dell’infanzia paritaria Madonna del Passo di Avezzano “le scuole paritarie sono un valore aggiunto che da sempre tutelano  e sorreggono  una libertà di scelta nel percorso scolastico . Le tante famiglie che ci scelgono e tutti i nostri dipendenti hanno il diritto di essere tutelati e difesi perché domani quando questo servizio non sarà erogato probabilmente se ne capirà il valore e la valenza. In tutto il mondo la parità scolastica è considerata una grande opportunità in Italia pur essendo un grande sostegno per la scuola pubblica, di cui facciamo parte, risultiamo invisibili.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi