Marsica – Continuano gli atti di violenza sugli autobus della tratta Avezzano-Lecce nei Marsi e Villavallelonga-Trasacco-Avezzano. Risalgono, infatti, al weekend appena trascorso gli ultimi due episodi messi in atto da un gruppo di ragazzini.
“Lo scorso venerdì, una decina di loro – racconta un pendolare – hanno fatto a botte sull’autobus che da Villavallelonga li avrebbe portati ad Avezzano. A riportare un po’ di ordine ci ha pensato un buttafuori che era presente a bordo. L:autista si è visto costretto anche a chiamare i carabinieri. Ogni giorno, per chi come me utilizza l’autobus per recarsi a lavoro, è un dramma: liti, violenze e atti vandalici non mancano praticamente mai.
E tutto ciò determina, inevitabilmente, continui e corposi ritardi dell’autobus visto che, davanti a fatti del genere, il conducente è costretto a fermarsi e richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Sarebbe utile predisporre dei controlli durante il tragitto affinché questi ragazzi, che spesso viaggiano sotto effetto di alcol e sostanze, possano limitare i loro spostamenti nel timore di incappare in carabinieri o polizia”.
A quello raccontato dal nostro lettore è seguito, il giorno seguente, un nuovo episodio: a bordo dell’autobus Avezzano-Lecce nei Marsi è scoppiata un’altra lite tra ragazzi. “Paghiamo il biglietto – conclude il lettore – avremmo diritto anche noi a viaggiare in tranquillità?”.