Luco dei Marsi – Anche l’Amministrazione Comunale di Luco dei Marsi, come quella degli altri paesi marsicani, ha accolto con entusiasmo la comunicazione della disponibilità, da parte della Protezione civile, di un congruo numero di tamponi antigenici rapidi da effettuare gratuitamente sulla popolazione al fine di individuare l’infezione da Covid-19.
Le operazioni di screening di massa sono iniziate sabato 28 novembre e si concluderanno oggi 30 novembre.
Il Sindaco di Luco dei Marsi Marivera De Rosa, nel ricordare alla sua cittadinanza l’importanza di sottoporsi al test, comunica i risultati delle prime due giornate: “Alle 19 di oggi, inclusi gli accessi di ieri, sono stati effettuati 1032 tamponi, tra i quali sono emersi 7 casi di contagio”.
Questa mattina, invece, rinnova l’invito a partecipare nel rispetto delle regole anti contagio.
“Vi ricordo che oggi (lunedì 30 novembre), nel nostro territorio sarà effettuato lo screening di massa gratuito per il tracciamento di eventuali casi di contagio da Covid-19. L’operazione, su larga scala, consentirà di rintracciare la presenza del virus e correre ai ripari, per l’assistenza precoce a eventuali contagiati e la tutela di tutta la comunità. Pertanto, vi invito ad aderire tutti all’iniziativa.
Le operazioni, col coordinamento della Protezione civile regionale, saranno condotte da personale medico autorizzato.
Qui calendario e postazioni:
lunedì 30 – sede della Misericordia
i test saranno effettuati nelle fasce orarie 9/13 – 14/19.
Raccomando ancora a tutti la massima adesione e nei luoghi delle operazioni, in cui presteranno servizio anche i nostri Volontari, l’osservanza delle regole di massima prudenza, a partire dal distanziamento”.