Capistrello – Le attività di prevenzione dei contagi da Covid-19 nei territori marsicani continuano. Il Comune di Capistrello, infatti, in accordo con i referenti delle strutture scolastiche presenti nel territorio comunale, pubbliche e paritarie, ha ritenuto di dover avviare uno screening destinato al controllo della diffusione del Covid-19 tra la popolazione scolastica.
Per questa ragione gli amministratori vogliono mettere a disposizione di coloro che vorranno aderire, tra alunni, personale amministrativo, corpo docente, la possibilità di effettuare tamponi antigenici in giornate dedicate e presso le sedi scolastiche.
Al momento non sono ancora state definite date precise né orari precisi ma il Comune ritiene che, in questa prima fase, si possa procedere alla previsione di n. 245 per tamponi effettuati a bambini al di sotto di 12 anni, n. 25 tamponi effettuati a ragazzi dai 12 ai 18 anni; n. 35 tamponi per per adulti oltre i 18 anni. Il provvedimento comunale sarà inviato alle scuole di Capistrello e, nell’arco di pochi giorni, lo screening per gli studenti e per il personale scolastico sarà avviato.