Scurcola marsicana – Durante il TG1 di questa sera, edizione delle ore 20:00, verrà mandato in onda un servizio interamente dedicato a Scurcola Marsicana. L’occasione viene offerta dall’importante manifestazione delle Giornate FAI d’Autunno previste per i giorni 12 e 13 ottobre 2019 durante i quali 700 luoghi del nostro Paese, solitamente inaccessibili o poco valorizzati, potranno essere scoperti attraverso occhi nuovi e prospettive insolite.
Scurcola è uno dei paesi coinvolti nei progetti legati alle Giornate FAI d’Autunno di quest’anno. Durante la mattinata di oggi sono state girate immagini e condotte interviste che saranno utilizzate proprio per il servizio del telegiornale di Rai Uno di questa sera. Gli operatori hanno avuto l’imbarazzo della scelta nel selezionare i luoghi da mostrare considerando che Scurcola, nonostante sia un piccolo borgo, contiene numerosi piccoli tesori tutti da scoprire.
Il programma delle attività e delle visite che si svolgeranno a Scurcola Marsicana per le Giornate FAI d’Autunno il 12 e 13 ottobre è in fase di ultimazione. Ci saranno presto aggiornamenti.
Si informa che questa sera l’atteso servizio sulle Giornate FAI d’Autunno dedicate a Scurcola, che doveva andare in onda durante l’edizione serale del TG1, non è stato trasmesso. E’ stato dedicato giustamente più tempo al collegamento da Trieste dove oggi, purtroppo, due giovani poliziotti sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito.