Ortucchio – Il ricordo che non muore con il passaggio nell’aldilà, quel ricordo che diventa sale su ferite ancora aperte impossibile da rimarginare: come oggi il giovane Damiano Colombo, originario di Ortucchio, avrebbe compiuto 32 anni e sono in tanti sui social a ricordarlo attraverso dolci pensieri, video e foto che rendono eterno ogni attimo condiviso.
Damiano perse la vita il 23 dicembre dello scorso anno per un incidente in auto nella piana del Fucino, dopo aver passato una serata in compagnia dei colleghi: stava tornando a casa, dalla sua famiglia che ha sempre rappresentato un porto sicuro e che amava sopra ogni cosa.
“Se avessi saputo che quello dello scorso anno sarebbe stato l’ultimo compleanno insieme, ti avrei abbracciato più forte”: queste le dolci e commoventi parole della sorella Jessica, con foto che racchiudono tanti momenti felici insieme che lasciano una timida malinconia nel cuore di chi ha conosciuto Damiano.
Al piano divino non c’è risposta, resta la rabbia per una vita strappata troppo presto, resta l’amore che neanche la morte può annientare, restano i ricordi di quel sorriso che emanava luce e positività: “Ovunque tu sia, buon compleanno Damiano”.