“Se non mi lasciate andare vi ammazzo, tanto vi conosco”: straniero a giudizio per resistenza a pubblico ufficiale

|
|

Avezzano – È stato citato a comparire lunedì con rito direttissimo. Un trentenne di origine magrebina, difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro, dovrà rispondere di minaccia aggravata dall’uso del coltello e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono dello scorso 10 febbraio e si sono verificati nei pressi della stazione di Avezzano.

Due agenti del commissariato di polizia di Avezzano sono sopraggiunti a seguito di una richiesta telefonica di intervento da parte di un uomo che era appena stato minacciato con un coltello nei pressi dei giardinetti della stazione. Secondo la ricostruzione, i poliziotti, intervenuti squl posto, hanno individuato subito l’uomo, ancora in possesso del coltello e si sono avvicinati, ma il magrebino è scappato verso il bar della stazione.

Proprio nei pressi dell’ingresso del bar gli agenti hanno raggiunto l’uomo. Il magrebino a quel punto avrebbe cercato di divincolarsi spintonando gli agenti. L’uomo avrebbe anche esclamato “razzisti di m**** tanto vi conosco, se non mi lasciate andare vi ammazzo”. La veemenza dell’uomo ha reso necessario l’intervento anche di una pattuglia dei carabinieri.

L’avvocato Mario Del Pretaro

Arrestato nell’immediatezza dei fatti, dopo la convalida è stato rilasciato con l’obbligo di firma per tre volte alla settimana. Dovrà comparire il prossimo lunedì per il giudizio direttissimo nel quale dovrà rispondere di minaccia aggravata dall’uso del coltello e resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi